CRONACANews

Autostrade: pronti a confronto su compensazioni e investimenti

Autostrade: pronti a confronto su compensazioni e investimenti
Bozza automatica 5Nel corso di una dichiarazione l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, ha detto:
“Noi siamo sempre stati disponibili al confronto con il governo. Abbiamo già avanzato le nostre proposte. Con importanti investimenti a carico della società e una serie di compensazioni, oltre alle risorse per Genova e alle esenzioni per ridurre i disagi di chi viaggia”.
“Vogliamo realizzare investimenti per 13 miliardi di euro nei 18 anni rimasti della concessione”. “Con la revoca e un indennizzo ridotto rischiamo il fallimento, visto che abbiamo linee di credito aperte per 10,5 miliardi – ha sottolineato – Con gravi conseguenze anche per decine di migliaia di risparmiatori, oltre che per 7mila dipendenti diretti e per i lavoratori nell’indotto”. “Siamo pronti a continuare un confronto con il governo per evitare che sia distrutto un patrimonio industriale del Paese. Serve un accordo che coniughi l’interesse pubblico, i diritti di chi fa impresa e le regole dello Stato di diritto. Un accordo di questo tipo è possibile e doveroso, nell’interesse dei 7mila lavoratori, degli stakeholders e di tutti gli italiani”.
Livorno, articolo pubblicato il 4 Gennaio 2020

Bozza automatica 7

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi