CRONACA

Aumenta l’Iva? nuova stangata alle famiglie?

Aumenta l’Iva? nuova stangata alle famiglie?
“Con questo governo non ci sarà nessun aumento dell’Iva, deve essere chiaro. Finché il M5S sarà al governo non ci sarà nessun aumento dell’Iva.
L’obiettivo è ridurre il carico fiscale su famiglie e imprese. Fermo restando che ci sono già soluzioni sul tavolo volte ad evitare un aumento”. A garantirlo è il viceprmier Luigi Di Maio, replicando alle parole del ministro dell’economia Giovanni Tria, che oggi ha parlato di uno “scenario tendenziale del Def” che “incorpora l’aumento dell’Iva e delle accise nel 2020 e nel 2021”.
E’ quanto ha detto il ministro, in audizione davanti alle commissioni bilancio di Camera e Senato.”La legislazione in materia fiscale è confermata in attesa di definire nei prossimi mesi misure alternative” per disinnescare le clausole dell’Iva.
“L’iva non aumenterà. Punto. Questo è il nostro impegno – ha affermato in una nota il vicepremier leghista Matteo Salvini -. Siamo al governo per abbassare le tasse, non per aumentarle come hanno fatto gli altri governi”
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget