FeaturedTOSCANA

Ritrovata, a Nugola Nuova, la donna di 56 anni scomparsa mercoledì dalla sua residenza di Guanzate, in provincia di Como.

Ritrovata, a Nugola Nuova, la donna di 56 anni scomparsa mercoledì dalla sua residenza di Guanzate, in provincia di Como.

Ritrovata, dopo 18 ore di ricerche, a Nugola Nuova, la donna di 56 anni scomparsa mercoledì dalla sua residenza di Guanzate, in provincia di Como. La donna, in ipotermia per aver trascorso la notte all’addiaccio, è stata trasportata al pronto soccorso di Livorno, con codice rosso.

Dopo circa 18 ore di ricerca, lontana da casa, svenuta all’interno della boscaglia, a poche decine di metri dalla sua auto, nelle vicinanze di un noto ristorante di Nugola Nuova (frazione del comuna di Collesalvetti), è stata ritrovata una donna di 56 anni. La donna era scomparsa nella giornata di mercoledì alle 13 circa dalla sua residenza a Guanzate (in provincia di Como) da dove era partito l’allarme lanciato dal marito, ed è stata ritrovata priva di sensi, intorno alle 7 di questo giovedì mattina, nella zona boschiva di Nugola Nuova, per fortuna in condizioni apparentemente stabili, da una squadra mista vigili del fuoco – carabinieri. L’allarme per le ricerche era scattato intorno alle 2 di notte a seguito dell’attivazione del nucleo soccorsi coordinato dai carabinieri di Collesalvetti che hanno subito interessato i vigli del fuoco, le ambulanze della Misericordia di Vicarello e quella con medico a bordo della Pubblica Assistenza di Livorno, la polizia di stato e la guardia di finanza. La donna di 56 anni è stata dunque trasportata al pronto soccorso di Livorno in codice rosso per le cure del caso a causa di alcuni barbiturici ingeriti. A preoccupare i medici e i sanitari anche le condizioni di ipotermia in cui è stata rinvenuta la 56enne all’interno del bosco dopo l’intera notte all’addiaccio. FABIO GIORGI