ECONOMIASPORT

Volley Bergamo Tanti appuntamenti per le rossoblù che stanno dedicando l’estate agli impegni con la Nazionale. Non solo italiana.

LE ROSSOBLU E LA NAZIONALE
Tanti appuntamenti per le rossoblù che stanno dedicando l’estate agli impegni con la Nazionale. Non solo italiana.

SYLLA E MALINOV AL GRAND PRIX. In vista della prima tappa del World Grand Prix 2017, in programma questo week end, la Nazionale italiana è in Cina. Sylla e Malinov giocheranno a Kunshan contro le padrone di casa cinesi, gli Stati Uniti e la Russia.
Questo l’elenco delle atlete azzurre che prenderanno parte al World Grand Prix: Beatrice Parrocchiale, Indre Sorokaite, Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Raphaela Folie, Ofelia Malinov, Caterina Bosetti, Sara Loda, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra e Valentina Tirozzi.

POPOVIC E MALAGURSKI CON LA SERBIA. Saranno ad Ankara, in Turchia, nel week end la centrale Mina Popovic e l’opposta Sanja Malagurski. Con la Nazionale serba affronteranno Turchia, Belgio e Brasile nel primo passo del World Grand Prix.

BOLDINI AI MONDIALI UNDER 20. La nazionale azzurra femminile Under 20 ha raggiunto Santo Domingo, dove sosterrà l’ultimo collegiale prima dell’inizio del Campionato del Mondo di categoria in programma dal 12 al 25 luglio in Messico. Alla vigilia della partenza per il centroamerica, il tecnico federale Luca Cristofani ha scelto la sua squadra. Alzatrici: Boldini e Morello; Opposti: Piani e Pamio; Centrali: Botezat, Lubian e Mancini; Schiacciatrici: Enweonwu, Melli e Pietrini; Liberi: Zannoni e Ferrara.

BATTISTA E CIVITICO AL WEVZA UNDER 18. Si è radunata la Nazionale Under 18 di Marco Mencarelli. Le rossoblù Valeria Battista e Giada Civitico lavoreranno nel Centro Federale sino a lunedì 10 luglio. Successivamente la squadra italiana si trasferirà a Valladolid (Spagna), dove prenderà parte al Wevza U18 (che si concluderà il giorno 16). Per il collegiale sono state convocate 16 atlete: Fahr, Populini, Carletti, Bonelli, Mangani, Turco, Peruzzo, John Majak, Kone, Panetoni, Civitico, Battista, Scognamillo, Scola, Tanase e Tonello .