Violenti terremoti nel mondo ma trema anche il Sud Italia

0
361

Forex Ebook Gratis

sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Violenti terremoti nel mondo ma trema anche il Sud Italia
Terremoto al sud: ecco fin dove è stato avvertito nettamente il sisma.
Una scossa di magnitudo 2.8 sulla scala Richter è stata registrata alle ore 10.17 al sud, in Calabria, a 3 km a est di Pianopopoli (CZ), nel catanzarese ed è stata avvertita in maniera chiara dalla popolazione prossima all’epicentro a causa della profondità esigua. Zona densamente popolata, molti infatti i comuni vicini all’epicentro dove il sisma è stato avvertito in modo netto, questi quelli entro i 10 km: Pianopopoli, Feroleto Antico, Amato, Miglierina, Serrastretta, Marcellinara, San Pietro Apostolo, Tiriolo, Lamezia Terme, Settingiano, Cicala, Gimigliano, Caraffa di Catanzaro, Platania, tutti in provincia di Catanzaro. Attimi di apprensione nella zona epicentrale senza ovviamente nessuna conseguenza.

Terremoto: due violente scosse nel mondo, magnitudo superiori al sesto grado.
Terremoto: due violente scosse nel mondo, magnitudo superiori al sesto grado. Due violente scosse di terremoto sono state registrate questa mattina nel mondo. Una in Tajikistan alle ore 12.41 (orario locale) di magnitudo 6.3 sulla scala Richter e ad una profondità di 77 km. La scossa è stata avvertita anche in Afghanistan Cina e India ma anche in Pakistan, tanto che i suoi effetti sono stati percepiti anche nella capitale pakistana Islamabad. Si registra qualche danno alle abitazioni ma non particolarmente gravi e al momento non ci sono ulteriori segnalazioni. La paura è stata tanta in zona con numerose persone che sono scese in strada di corsa al momento della fortissima scossa.
Un’altra scossa sempre superiore al sesto grado è stata registrata anche in Papua Nuova Guinea, con una magnitudo di 6.2 sulla scala Richter e tantissima paura per la popolazione. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com