TUTTE LE NOTIZIE DA LIVORNO CURA DI FABIO GIORGI

0
97


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

TUTTE LE NOTIZIE DA LIVORNO CURA DI FABIO GIORGI
Come ogni anno, le associazioni iscritte al registro comunale devono rinnovare la propria iscrizione, come previsto dall’art. 9 del Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore.Con l’adempimento del rinnovo, le associazioni confermano all’Amministrazione comunale di possedere i requisiti necessari all’iscrizione e allo stesso tempo, attraverso la compilazione della breve relazione annuale, che sarà visibile sul Portale delle associazioni comunali, hanno la possibilità di far conoscere a tutta la cittadinanza quali sono le principali attività svolte. Il rinnovo deve essere effettuato entro la data del 28 febbraio, accedendo al Portale delle associazioni comunali con le proprie credenziali e seguendo la procedura indicata

Consiglio comunale è stato convocato dal presidente, Daniele Esposito per i giorni martedì 13 febbraio alle ore 14 e mercoledì 14 febbraio alle ore 13.30 per l’esame degli argomenti iscritti all’Ordine del Giorno.

Prosegue a Villa Maria, recentemente inaugurata come centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, la rassegna “Una Giornata particolare” dedicata all’approfondimento di temi legati al cinema e al teatro. Venerdì 9 febbraio alle ore 17 secondo appuntamento del ciclo che vedrà come argomento il Fondo Athos Rinaldi donato al Comune di Livorno nel 2016 e incrementato successivamente a cura della Biblioteca Labronica. La collezione Rinaldi comprende circa 5.000 titoli fra monografie e periodici e costituisce una delle raccolte personali di letteratura cinematografica più cospicue che siano presenti in Italia. Attraverso questa biblioteca specializzata, frutto di una passione che Athos Rinaldi ha sviluppato a partire dall’immediato dopoguerra e che si è protratta per oltre cinquant’anni, si documenta la storia del cinema, dei suoi autori e dei suoi interpreti, dagli albori fino ai giorni nostri. La presentazione del fondo sarà a cura dell’Associazione Livorno Città del Cinema, costituita dagli eredi Massimo e Sergio Rinaldi e da Paolo Bruciati, i quali introdurranno anche alle attività dell’associazione, volta alla valorizzazione del Fondo e alla promozione della conoscenza cinematografica. Sarà inoltre annunciato un bando che uscirà prossimamente per una sceneggiatura. Il bando, aperto a tutti, avrà come soggetto il romanzo “la bambina e la storia” di Liana Marini Rinaldi. Tutte le informazioni e il romanzo sono reperibili in biblioteca.

La delegazione di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus è stata ricevuta a Palazzo Comunale nella giornata di ieri, martedì 6 febbraio. Ad accoglierli, alla presenza della stampa, l’assessore Andrea Morini in rappresentanza della Giunta Comunale e, in rappresentanza del Consiglio Comunale, il presidente Daniele Esposito e i consiglieri Marco Bruciati e Alessio Ciampini. Scopo dell’iniziativa, far conoscere la situazione di emergenza umanitaria che si è creata nella regione di Efrin (chiamata anche Afrin), dal 20 gennaio sotto attacco da parte dell’esercito turco, e sollecitare prese di posizione a livello politico volte a far sì che questi tragici avvenimenti siano portati a conoscenza dell’opinione pubblica nazionale e internazionale, in modo da far cessare il conflitto.




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here