CRONACAFeatured

Sisma: intenso terremoto profondo al sud Italia Ansia nella popolazione intenso terremoto profondo al sud Italia.

Forex Ebook Gratis

sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo


Sisma: intenso terremoto profondo al sud Italia. Sciame sismico senza sosta. Questa mattina una forte scossa di terremoto ha interessato la Campania, localizzandosi a 7 km a sud-est di Battipaglia (SA) nel salernitano. Il terremoto è stato avvertito nettamente nella zona dell’epicentro, nonostante la profondità di oltre 300 km, ma tremori sono arrivati fino ad una trentina di km dall’epicentro e avvertiti in tutto il golfo di Salerno, compresa l’importante città. Momenti di apprensione nella popolazione e moltissime le segnalazioni di avvertimento della scossa da Salerno e comuni vicini.

Terremoto oggi Campania 20 giugno 2018: scossa M 3.1 in provincia di Salerno
Terremoto oggi Campania 20 giugno 2018, scossa M 3.1 provincia di Salerno scossa M 3.1 provincia di Salerno
Alle ore 10:38, sisma di magnitudo 2.1 a Bolognola, in provincia di Forlì-Cesena, con ipocentro a 26 chilometri di profondità. Evento localizzato 47 km ad est di Foligno, 51 km a nord ovest di Teramo. Alle ore 12:52, scossa M 2.1 a Pietraperzia, provincia di Enna, con ipocentro a 6 chilometri.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia alle ore 4:02 di oggi, mercoledì 20 giugno 2018. Epicentro in mare, a 16 chilometri da Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Distretto costa siciliana nord orientale. Ipocentro a 119 chilometri di profondità. Evento localizzato 25 km a nord ovest di Messina, 38 km a nord ovest di Reggio Calabria.
Alle ore 8:03 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.1 a Battipaglia, in provincia di Salerno. Ipocentro a 322 chilometri di profondità. Evento localizzato 7 chilometri a sud est di Battipaglia, 26 km a sud est di Salerno, 31 km a sud est di Cava De’ Tirreni. Ieri sera, alle ore 22:25, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Nusco, in provincia di Avellino, con ipocentro a 10 km.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com