FeaturedTOSCANA

Presentazione iniziative Settimana Europea della Mobilità 2018





Presentazione iniziative Settimana Europea della Mobilità 2018
Lunedi 17 settembre, alle ore 12, nella Sala Nomellini di Palazzo Granducale, la Provincia e i partner del progetto Modì (Comuni di Livorno, Rosignano, Cecina, Collesalvetti – Simurg, Ibimet-CNR, WWF Livorno, Fiab Livorno, Euromobility, Cras, Pepa Italia) presenteranno le iniziative organizzate in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2018, in programma dal 16 al 22 settembre.
La S.E.M. è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. ll tema di questa 17.a edizione è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai”.
In questa prospettiva si inserisce il progetto Modì con investimenti per interventi che faciliteranno l’adozione di abitudini di spostamento più sostenibili.
Nella conferenza stampa sarà presentata anche l’indagine sulla mobilità dei cittadini, attuata tramite un questionario online, attraverso il quale si raccoglieranno informazioni utili sulle abitudini di spostamento, sui problemi relativi alla mobilità cittadina e sulle proposte per migliorare la mobilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
letture ieri 13 Settembre 2018 numero 5934