Nuova Allerta maltempo

0
104



sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

ALLERTA METEO maltempo intenso al Nord Italia, locali nubifragi da Liguria e Toscana ad Alpi e Prealpi
Nord Italia nella morsa del maltempo intenso in questo weekend, con rovesci, temporali ma anche possibili nubifragi che faranno scattare l’allerta meteo su tutte le regioni ma in particolare su Liguria, Toscana, Alpi e Prealpi.
Tutto questo a causa di una perturbazione atlantica che ormai ha raggiunto la nostra Penisola guarda qui, con le prime precipitazioni che già bagnano il Nord Ovest: la prima regione in allerta meteo sarà quindi la Liguria, dove già questa notte sono attesi fenomeni anche a carattere di nubifragio.
L’allerta meteo qui continuerà anche per domani, domenica 11 marzo, ma il maltempo si estenderà anche al resto del Nord Italia: rovesci e temporali forti potranno flagellare Alpi e Prealpi, con la neve che cadrà a quote medio alte, mentre sono attesi possibili nubifragi anche sull’alta Toscana. I fenomeni che tenderanno ad esaurirsi solamente nella nottata tra domenica e lunedì.
Un doppio codice, arancione e giallo, dalle 8 di domani, domenica 11 marzo, e fino alle 12 di lunedì 12, per pioggia e vento in Toscana. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale in previsione dell’arrivo di un’intensa perturbazione di origine atlantica.
La perturbazione interesserà gran parte del territorio regionale, con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco, più frequenti ed abbondanti sulle zone Nord Ovest e nel Pistoiese. Lunedì ancora instabilità con precipitazioni più sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.


leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com