CRONACAFeatured

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni apre il Meeting di Comunione e Liberazione, Nessuno è al riparo dal terrorismo

Forex Ebook Gratis

Scopri se puoi essere un trader di successo

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni apre il Meeting di Comunione e Liberazione, “Nessuno è al riparo dal terrorismo”
Tocca al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni aprire i lavori del Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione, giunto alla sua trentottesima edizione. Questi i punti principali del suo intervento, iniziato con un pensiero per l’attentato terroristico che ha colpito Barcellona: “Noi siamo al fianco di questa città straziata che ha dato un messaggio di forza umana a tutta l’Europa”. Quindi, dal palco, “un abbraccio alle famiglie di Luca, Bruno e Carmela”, le vittime italiane dell’attentato.
​”Non credo alla propaganda di questo o quell’altro sito propagandistico”, ma allo stesso tempo “nessun Paese, e tra questi l’Italia, può sentirsi al riparo”, da eventuali attacchi terroristici. “Daesh è stato sconfitto, ha perso la sua partita fondamentale, che era l’idea di trasformare in uno Stato la sua presenza terroristica, ma la sua minaccia continua e riguarda tutti. I terroristi non ci costring eranno a rinunciare alle nostre libertà, le difenderemo e ringraziamo chi ogni giorno lavora per rendere possibile a tutti noi di continuare a vivere liberi come siamo abituati a vivere”.