foppapedretti Bergamo VERSO IL MATCH CON CONEGLIANO

0
191


Nel tredici iniziale rientra Terry Campese, dopo due gare fermo ai box a causa di un infortunio

Nel tredici iniziale rientra Terry Campese, dopo due gare fermo ai box a causa di un infortunio

VERSO IL MATCH CON CONEGLIANO
Continuano i progressi di Miriam Sylla e Lia Malinov.
La schiacciatrice e la palleggiatrice, ferme per un infortunio alla spalla destra la prima e al piede destro la seconda, proseguono la fase di riabilitazione e aspettano di poter fare il loro debutto in Campionato.
Lia Malinov è stata sottoposta a nuovi accertamenti diagnostici che hanno confermato i continui progressi dopo la frattura del calcagno. Lo Staff Medico della Foppapedretti ne ha deciso il rientro in gruppo pur a ritmi ancora non eccessivamente elevati.
Anche Miriam Sylla inizierà a lavorare con il gruppo, anche per lei, però, lavoro differenziato che le consenta il graduale recupero della spalla che soffre per una frattura trabecolare al passaggio testa omerale e trochite.
Impossibile per entrambe dare tempi di recupero definitivi: saranno costantemente monitorate per valutarne i progressi.
La squadra continua a lavorare nel frattempo con Conegliano all’orizzonte: il match, inizialmente in programma domenica 12 novembre, è slittato a mercoledì 15 a causa degli impegni delle venete in Champions League. Sarà il PalaNorda a ospitare la sfida alla prima della classe (12 punti dopo 4 vittorie nei primi 4 incontri).
Se ne parlerà anche su Bergamo TV, nel corso di “Sottorete con la Foppapedretti”, che vedrà ospite in studio il libero rossoblù Paola Cardullo, giovedì alle 22.30 e in replica su BG24 venerdì alle 21.30.