Uncategorized

Effetto Pizzarotti: il sindaco di Parma attira gli espulsi da Grillo

Effetto Pizzarotti: il sindaco di Parma attira gli espulsi da Grillo
Lo chiamano “Effetto domino” giocando con il nome della progetto politico di Federico Pizzarotti “Effetto Parma”, ma per i grillini c’è poco da scherzare: dopo la defenestrazione della candidata M5S a sindaco di Genova Marika Cassimatis, attivisti, meet-up (una sorta di assemblee territoriali) e delusi da Beppe Grillo vanno via dal Movimento per approdare nella nuova rete del sindaco di Parma e nel soggetto politico “Alternativa Libera”.
da Livorno a Gela, ecco l’“Effetto Pizzarotti”
“Cara Cassimatis, vieni con noi, le porte sono aperte. Qui si parla di temi, non di persone.
#democraziacercasi #EffettoParma”: aveva scritto Pizzarotti su Facebook alla vigilia della cacciata. Un invito che , secondo quanto riportato da Repubblica, verrà probabilmente accettato dall’ex candidata di Genova.
E’ probabile che alla fine Cassimatis “unisca il suo percorso a quello di Paolo Putti, l’ex capogruppo M5S in consiglio comunale che ha creato Effetto Genova insieme ad altri tre fuoriusciti formando il primo nucleo ufficialmente affiliato a quello di Parma”. E non è stato il solo: “Le gesta di Putti sono già state seguite da un altro consigliere comunale ligure, Fabio Vistori, che, dopo un altro atto di imperio guidato dalla fedelissima di Grillo in regione Alice Salvatore, ha creato Effetto la Spezia”.
Ma le richieste di adesione a Pizzarotti sono arrivate anche da:
Lucca
Livorno
Ischia
Padova
Catanzaro
Imperia
Assai vicina anche la partecipazione del sindaco di Gela, Domenico Messinese, e quello di Comacchio, Marco Fabbri.