A Casalnuovo il 21 e 22 luglio “Via Roma in Festa”

0
194


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



A Casalnuovo il 21 e 22 luglio “Via Roma in Festa”
Casalnuovo di Napoli,   A Casalnuovo di Napoli il 21 e 22 luglio prossimi ritorna la seconda edizione di “Via Roma in Festa”.
L’edizione di quest’anno della manifestazione prevede la partecipazione dei comici Peppe Laurato e Miss Illude di ‘Made in Sud’, di artisti locali del gruppo “Una Città Che Suona” e di altri super ospiti.
Tra le sorprese per gli abitanti del posto è prevista la presenza di Giuseppe Del Duca, un grande tenore che vive in Germania, nato e cresciuto a Casalnuovo proprio in Via Roma, nel tratto in cui si terrà la festa e che ritorna dopo anni in Italia nella sua città natale.
Porterà il proprio contributo alla festa anche Gennaro De Crescenzo, nipote del grande Eduardo De Crescenzo, che da diversi anni vive a Casalnuovo.
Il sabato sera canoro è affidato alla PMB Band, con un tributo ai Pooh e con il ricordo del grande Pino Daniele. Special Guest lo straordinario saxofonista Marco Zurzolo.
Il palco della domenica vedrà, invece, salire Andrea Sannino, che con la sua “Abbracciame” è diventato un beniamino del pubblico partenopeo.
Prevista area pedonale, salotto letterario a cura del premio letterario ‘Una Città Che Scrive’, stand enogastronomici, locali e negozi aperti fino a tarda sera, animazione per i piccoli, artisti di strada, writers e tante altre attività anche di Ddomenica mattina.
“Lo spirito di comunità e il forte senso di appartenenza, assieme al desiderio di stare per strada tutti assieme, rimarranno il segno distintivo dell’evento. La festa – che ritorna dallo scorso anno dopo oltre un trentennio – viene però riproposta in versione contemporanea e capace di andare oltre il territorio di riferimento”, racconta entusiasto Giovanni Nappi, promotore della “Via Roma in Festa”.
L’appuntamento da non perdere per “Via Roma in Festa” è quindi a Casalnuovo di Napoli il 21 e 22 luglio prossimi.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here